Lombardi a Santa Chiara è da generazioni una garanzia per chi vuole assaporare la tradizionale pizza napoletana, impreziosita da ingredienti di eccellenza. Gli impasti, a lunga lievitazione (24 ore), sono realizzati con un blend di farine tipo 0 e tipo 1 attentamente selezionate, per garantire massima leggerezza e digeribilità a ogni panetto. Ne deriva una pizza con cornicione pronunciato, morbida e fragrante. Sono sempre disponibili anche impasti ai cinque cereali.

I topping sono a base di materie prime ricercate, fra le principali eccellenze del territorio, come il pomodoro San Marzano Dop, il pomodorino del piennolo del Vesuvio, la mozzarella, la provola e la ricotta di bufala campana Dop, il fiordilatte di Agerola e una selezione di carni e salumi di Airola (Benevento). E ancora, non mancano Presidi Slow Food, come l’oliva caiazzana e il carciofo violetto di Castellammare.

Ampia la scelta di pizze, tra classiche e speciali, ripieni al forno e fritti. La pizza simbolo è la Lombardi, che porta il nome del locale ed è a base di provola di Agerola, pomodorino del piennolo giallo e rosso, pancetta e scaglie di grana. Alla carta delle pizze si aggiunge “La pizza del mese”: una ricetta di mese in mese diversa che segue il ritmo delle stagioni e l’estro del pizzaiolo.

L’offerta della friggitoria è quella della tradizione: crocché di patate, frittatina di bucatini e arancino di riso; la mozzarella in carrozza e un tris di montanarine con soffritto, genovese e pomodoro San Marzano Dop.

Una vasta scelta di birre artigianali e vini prevalentemente campani completa la proposta.